Perché fare pubblicità
Fino a qualche anno fa probabilmente bastava un sito ben posizionato grazie alla SEO per raggiungere gli obiettivi.
Anche sui Social i post organici apparivano sul feed dei nostri followers e tutti ne erano felici.
Le cose sono un po’ cambiate: potrebbe infatti non bastare posizionarsi sui motori di ricerca per raggiungere i KPI.
Per quanto riguarda i Social oggi solo una percentuale molto bassa dei nostri followers vede i nostri contenuti.
Come intervenire?
L’unico modo per dare “un aiutino” è attraverso le sponsorizzate, ovvero fare pubblicità a pagamento sia sui Social che sul motore di ricerca.
Quali fare? Se possibile: entrambe. Perché? Perché Social e Motore di Ricerca intercettano potenziali utenti in momenti differenti della loro esperienza di acquisto.
Solo dopo un’analisi è possibile decidere la piattaforma su cui investire.
Cosa faccio per te
Creo il PERCORSO DI VENDITA che includa le campagne pubblicitarie, inserendole nel PIANO EDITORIALE, lo strumento utile a pianificare tutti i contenuti del blog e delle pagine aziendali sui Social. Creo i contenuti da inserire nelle campagne e imposto le campagne sulla piattaforma META (FB e IG).